CAMPI DI LAVORO
IN GIORDANIA

 

 


L' associazione OIKOS in collaborazione con l'associazione SCI Jordan  organizza  nel corso del 2014 un campo di lavoro in Giordania.

SCI Jordan fa parte del SCI (Servizio Civile Internazionale)  una organizzazione di volontariato dedicata alla promozione di una cultura di Pace attraverso l'organizzazione di progetti di volontariato internazionale per le persone di ogni età e provenienza.
L'organizzazione si compone di  45 filiali e un numero sempre crescente di organizzazioni partner.

Nel corso degli anni SCI JORDAN   ha anche organizzato, coordinato e unito molte campagne internazionali che mirano alla sensibilizzazione della gente su questioni globali e locali relativi alla pace,  l'immigrazione,  la cittadinanza attiva, i diritti umani, l'educazione allo sviluppo, il  volontariato e altro.
 


_____________________________________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI GENERALI

La quota di partecipazione, che copre le spese amministrative, gli oneri assicurativi obbligatori e la quota associativa annuale all'OIKOS, è di 130,00 euro e deve essere versata sul c/c 81765000 oppure sul cc bancario 14042.46 intestato ad associazione OIKOS
Code IBAN: IT 10 I01030 03215 000001404246 BIC SWIFT: PASCITM1R15
indicando nella causale del versamento "contributo campi di lavoro" al momento della presentazione della richiesta di partecipazione.

Il costo del viaggio (la cui organizzazione è autonoma), il rilascio del visto e le spese personali sono a carico di ciascun volontario.

Il contributo per le spese di gestione del campo di lavoro  è di 200,00 euro e va versato nella valuta locale al momento dell'arrivo a destinazione.

 

__________________________________________________________________________________________________________

DESCRIZIONE DEI PROGETTI

 

CODICE
CAMPO

PERIODO

LOCALITA'

TIPO DI
PROGETTO

SCI-JO 01

18.08-30.08.2014

Al Zarqa

Culturale

SCI-JO 01A

26.12-06.01.2015

Al Zarqa

Culturale

LOCALITA': Il progetto si svolge a Zarqa/Jabal Tareq che si trova a circa 23 km a nord est della capitale Amman. Al Zarqa è la seconda città  della Giordania in ordine di grandezza.

ATTIVITA': I volontari saranno impegnati principalmente in laboratori artigianali e in attività di sostegno didattico-educativo per minori, organizzando soprattutto gruppi di disegno e di pittura.    Saranno organizzati anche piccoli lavori di costruzione  di un orfanotrofio nel centro della città di Zarqa  e saranno anche programmati alcuni lavori agricoli in collaborazione con il Comune di Russiaffah.
I partecipanti, inoltre, incontreranno la comunità giordana mediante workshop  tematici e di confronto interculturale con le associazioni locali.   Le attività impegneranno i partecipanti circa 8 ore al giorno per cinque giorni a settimana.   Il sabato e la domenica sono liberi.

VITTO E ALLOGGIO: I volontari saranno ospitati in una casa  opportunamente attrezzata per ospitare volontari. 

TEMPO LIBERO:  Tutti i giorni sarà messo a disposizione un minibus per raggiungiugere il centro della città. I volontari potranno visitare l'antica città romana, così come molti altri luoghi di interesse storico culturale della Giordania.

 

________________________________________________________________________________________________

 

 

 


 PER PARTECIPARE A UN CAMPO DI LAVORO  CLICCA QUI


 RICERCA IL TUO VOLO


 


LINKS UTILI

  Ambasciata d'Italia a Amman
  Immagini dai campi di lavoro
  L'esperienza dei volontari
 Visti e vaccini
 Le assicurazioni

BACK OIKOS INFORMAGIOVANI

VOLONTARIATO

E-MAIL