INIZIATIVE


 


 

ASSEMBLEE PERMANENTI

(dal 3 luglio 2017 tutti i lunedì)

E’ rimasto un “manufatto” indecifrabile e orribile, quale ultima traccia di una storia di malaffare e malamministrazione perpretata a danno dei cittadini e frequentatori del Parco Campagna di Spinaceto Lo hanno chiamato prima “Punto verde qualità” e hanno presentato un progetto che secondo i suoi sostenitori avrebbe dovuto “abbellire” il Parco Campagna . Poi hanno introdotto la suggestiva denominazione di Casa del Rugby con foresteria e campi da gioco. Ma nulla è stata completato. La recinzione dell’opera oltre a testimoniare uno stato acclarato di degrado ha provocato da tempo una situazione di pericolo per i cittadini, che OIKOS ha denunciato sin dal 2013. Solo oggi, dopo quella denuncia e per effetto di una disposizione dirigenziale del Segretario Generale di Roma Capitale, una ditta sta mettendo in atto opere di “messa in sicurezza” e di manutenzione del perimetro del Manufatto. Ma il futuro del ex-punto verde Qualità di Spinaceto e con esso del Parco appare nebuloso. Per questo abbiamo deciso di parlarne con tutti, convocando una ASSEMBLEA PERMANENTE, che a decorrere dal 3 luglio si riunirà tutti i lunedì alle ore 17,00 presso la nostra sede di Via Paolo Renzi 55. Aspettiamo tutti per proposte, suggerimenti e soprattutto per condividere un percorso di concertazione, finalizzato a stabilire nuovi obiettivi per migliorare la qualità della vita di chi vive nei nostri quartieri.

Per informazioni si può telefonare allo 06/5080280 o scrivere a oikos@oikos.org, dippolito@oikos.org , sara@oikos.org.

Il segretario generale Prof Alfonso D’Ippolito

 

Assemblea per la difesa del Parco il 16 settembre.


Il 16 settembre alle ore 18  presso il  salone della chiesa di S.Giovanni Evangelista, a Spinaceto, i cittadini si riuniscono per organizzare le iniziative in difesa del parco. E’prevista la costituzione di un comitato . Tutti sono invitati ad intervenire.

 

Che dicono i cittadini ] La posizione dei politici ] la posizione di Oikos ] Aggiornamenti ] [ Partecipa ] Immagini del parco ]